... così mi sono documentato e ho scoperto
che col trascorrere degli anni la pelle purtroppo
subisce gli effetti della forza di gravità!
La giovinezza senza la bellezza ha pur sempre del fascino;
la bellezza senza la giovinezza non ne ha alcuno.
- Arthur Schopenhauer
Noi tutti aspiriamo a ringiovanire, e tutti noi vorremmo trovare un elisir di bellezza e di eterna giovinezza. Per fortuna oggi grazie a diverse tecniche e ai prodotti della Medicina Estetica è possibile rallentare il naturale processo di invecchiamento biologico.
La perdita di tonicità ed elasticità della pelle è spesso collegata all'età e non sempre l'intervento chirurgico è l'opzione migliore, così, fino ad oggi, la radiofrequenza era la tecnica più utilizzata per rimodellare i tessuti una volta ceduti. Purtroppo, però, la radiofrequenza non è raccomandata alle donne in gravidanza o che stanno allattando, a chi soffre di malattie cardiache, a chi presenta dermatosi, infezioni cutanee o malattie autoimmuni.
Anche la tossina botulinica che viene iniettata a livello sottocutaneo con delle piccole punturine sul terzo superiore del volto, per correggere le rughe della fronte, tra le sopracciglia e quelle a zampa di gallina non dovrebbero essere mai effettuati su minori, vengono sconsigliati nei casi di bruciature, cicatrici o abrasioni della pelle perché possono comparire rossori, ematomi e lividi nelle zone trattate e sono controindicati anche nelle donne in gravidanza, o che stanno allattando, o nei casi di malattie neurologiche, coronariche, muscolari, cutanee, mentali, etc.
Un altro trattamento abbastanza duro perché può comportare numerosi dolori post operatori, è la lipoaspirazione. Vi ricorrono le donne che vogliono eliminare il grasso su addome, fianchi, interno cosce, glutei, culotte de cheval, ginocchia, braccia, sottomento. Purtroppo, anche in questo caso (ed anche quando eseguita in modo corretto e su pazienti in buono stato di salute), può comportare diverse complicazioni come ad esempio, problemi di cicatrizzazione, necrosi, asimmetrie, mancanza di sensibilità, danni ai nervi del viso, etc.
Il medico scrupoloso sconsiglierà il lifting alle persone con disturbi di coagulazione o problemi cutanei, così come nei casi in cui i pazienti stiano assumendo dei farmaci come l'aspirina, alle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei casi di malattie autoimmuni, sistemiche, cardiovascolari, etc.
Avrai letto anche tu di donne che hanno
avuto delle bruttissime esperienze...
Spesso i lividi dopo le iniezioni sono il male minore, poiché paresi, mal di testa e blocco espressivo sono dei casi molto rari, ma ci si potrebbe ritrovare facilmente un labbro superiore asimmetrico. Anche semplici punture possono causare danni permanenti. Ad esempio, il sistema linfatico potrebbe venire compromesso con la relativa atrofizzazione del tessuto. A volte, un semplice trattamento come le iniezioni di acido ialuronico nella zona perioculare e zigomatica può essere l'inizio di un calvario, in quanto ciclicamente, ogni 10-15 giorni, il volto può tornare a gonfiarsi.
L'acido ialuronico insieme a vitamine fatto regolarmente ogni 7/8 mesi mantiene la pelle idratata e tonica e previene le rughe d'espressione, purtroppo, però, a volte si formano gonfiori persistenti in zona perioculare e il viso persino a distanza di un anno appare stanco.
Quando la giovinezza comincia a sfiorire, purtroppo, emergono tutti quei difetti estetici che prima erano celati dal fascino della giovinezza ed alcune donne preferiscono persino sottostare alla tortura dei fili sottocutanei ma non è raro che poi possono ritrovarsi esaurite e stanche perché si vergognano ad uscire di casa a causa di un qualche edema sul volto un po' troppo evidente.
Altre donne che volevano avere un viso più liscio e pulito, non segnato da macchie, si sono sottoposte ad una seduta di laserterapia, e al posto degli antiestetici capillari rotti sul viso, si sono ritrovate ad avere una grossa macchia scura sul volto per più di un mese. A volte gli ematomi perdurano per diverse settimane, si presentano prima scuri e poi via via si ingialliscono. Ma non tutte sono disposte ad aspettare e vorrebbero giustamente accorciare i tempi di guarigione. Alcune di loro hanno provato proprio di tutto ma le rughe sulle guance e il codice a barre sono comunque rimasti lì dov'erano. Può capitare infatti che anche dopo avere iniettato a livello sottocutaneo la tossina botulinica, le rughe continuino a vedersi come prima anche a distanza di quasi un mese dall'applicazione.
Ho scoperto anche che i prodotti utilizzati in Medicina Estetica (che devono sempre essere integri) non sempre vengono aperti davanti alle clienti. Tra l'altro, ho scoperto pure che la provenienza dell'acido ialuronico non è sempre e solo di origine vegetale, esiste infatti l'acido ialuronico estratto dai galli e persino quello estratto dai maiali e le clienti spesso non ne sono a conoscenza.
Insomma, durante la mia ricerca ho visto che alcune donne appena hanno superato i 50 e si accorgono che il loro viso sta perdendo volume, pur di ritrovare la sicurezza in se stessa, possono scegliere di subire qualunque tipo di tortura, senza preoccuparsi troppo della propria salute.
Cosa posso fare io per te?
Il mio impegno è sicuramente quello di valorizzare la tua bellezza massimizzando l'efficacia dei tuoi trattamenti estetici. In primis eliminando l'infiammazione dei tessuti in profondità, che purtroppo è spesso presente in ognuno di noi a causa di ciò che ingeriamo, dell'aria inquinata che respiriamo, e comunque dei prodotti di scarto del nostro stesso metabolismo.
Inoltre, utilizzando frequenze benefiche per l'organismo, laddove (per patologie in corso) tu non possa avvalerti dei classici trattamenti di Medicina Estetica, non sei costretta a rinunciare alla cura della tua bellezza.
L'uomo ha avuto la necessità di curarsi fin dall'antichità
Ma a chi si rivolgeva quando ancora
non c'erano centri benessere o le altre possibilità che esistono oggi?
Spesso, era l'uomo-medicina a garantire la sopravvivenza dell'uomo anche in ambienti ostili con l'ausilio di rituali magici ed erbe medicinali. Non era insolito infatti ricorrere alla figura del guaritore, o dello sciamano, per ottenere un rapido sollievo dalla sofferenza.
Come allora, è ancora l'imposizione delle mani ad una distanza di pochi centimetri dal corpo del paziente a lenire un dolore acuto localizzato, o a riequilibrare i Centri Energetici di base (Chakra) rivitalizzando l'energia curativa propria di ogni essere vivente.
Ed è ancora il passaggio del Prana (termine sanscrito che significa "soffio vitale" o "energia vitale") trasferito dalle mani dell'operatore al corpo del paziente, ad aiutare anche oggi il Sistema Immunitario a ristabilire l'omeostasi.
Uno squilibrio del Sistema psico-neuro-endocrino-immunologico può generare blocchi di origine psichica ed endocrina gravando il Sistema Immunitario e rendendolo inefficace nel fronteggiare gli attacchi esterni da parte dei virus e da quelli interni da parte dei parassiti i quali possono generare diverse patologie e ciò che il Pranoterapista fa con il suo "dono", è semplicemente quello di liberare il potenziale bioelettrico-magnetico dell'individuo.
Quali sensazioni si avvertono durante un Trattamento Pranoterapeutico?
Considerando che ogni persona
è diversa, anche le sensazioni provate saranno soggettive, tuttavia,
le più comuni sperimentate dai pazienti sono: sensazioni di calore,
a volte, al contrario, sensazione di freddo, pizzicori, sensazione di pesantezza, ma più spesso, rilassamento, e benessere
diffuso.
Qualcosa su di me...
AVVERTENZE
Prima di sottoporsi a qualunque tipo di trattamento è bene
chiedere sempre consiglio al proprio medico di fiducia.
CERTIFICAZIONI
ANPSI Associazione Nazionale Pranoterapeuti Sensitivi Italiani
A.MI. University Associazione Internazionale di Operatori in Discipline Bionaturali
Puoi contattarmi tramite WhatsApp oppure direttamente da qui
N.B. I tuoi dati sono al sicuro e non verranno mai ceduti a terzi a nessun titolo.